Serravalle e dintorni...REFE

SERRAVALLE, IL "GRADINO" SULLA STRADA PROVINCIALE A PONTE ALBERSANO E' LI' PER RIMANERE...
 


 
Berra. (dall'inviato Luciano Cicoria) Si allarga sempre di più il gradino che si trova sulla strada provinciale che da Berra porta a Serravalle, tra le località Madonna della Galvana e Albersano.

Un gradino che sta lì da tantissimi anni e che diventa sempre più pericoloso per i veicoli. L'Amministrazione Provinciale, titolare della manutenzione, ha già detto che non ha soldi da investire in questo senso, per altre priorità.

Ma non è stata a guardare. Dapprima ha istituito il limite di velocità a 30 Km/H e poi ha chiesto aiuto al Consorzio Bonifica per attuare l'intervento. Questo perché pare che complice di questo abbassamento della strada sia l'infiltrazione dell'acqua che arriva dall'adiacente canale.

I tecnici del Consorzio hanno più volte ispezionato la zona: una conclusione non è mai stata pronunciata pubblicamente. Ed allora ci affidiamo alle chiacchiere, che molto spesso ci prendono. Per fare una cosa fatta bene bisognerebbe fare una ispezione completa sotto quel tratto di strada, un intervento che già di per se costerebbe parecchio, e poi agire di conseguenza, evitando così che si riformi l'avvallamento. Ma se mancano i soldi per ripristinare il manto stradale, figuriamoci.....

Ed allora tutto è presto detto. Cari automobilisti prendete bene confidenza con il limite dei 30 Km/H e con il gradino perché dovrete aspettare molto tempo prima della sistemazione.


20.9.18