Serravalle e dintorni...REFE

BERRA, AMMINISTRAZIONE COMUNALE E "CLARA" IN PRIMA LINEA CONTRO ZANZARA TIGRE E WEST NILE
 


 
Berra. Il 2018 è stato un anno da record per il contagio da virus West Nile, una malattia trasmessa dalla Zanzara contagiata. Per questo motivo anche l'amministrazione comunale di Berra ha programmato il trattamento contro le zanzare, come spiega l'assessore ai Lavori Pubblici e vicesindaco Filippo Barbieri.

"Anche il nostro Comune ha intensificato i trattamenti adulticidi per ridurre la presenza in particolare della zanzara Tigre. Nello specifico, faremo trattamenti in occasione delle prossime feste in piazza (Palio di Serravalle), nei giardini pubblici ed in quelli delle scuole di ogni grado in prossimità dell’inizio dell’anno scolastico.

Anche Clara, che invece si occupa del trattamento antilarvale, ha intensificato il numero di interventi come indicato dalla Regione Emilia Romagna. Purtroppo la lotta alla Zanzara Tigre è molto difficile perché può riprodursi in ogni piccola raccolta di acqua, dalle caditoie stradali a quelle situate nei giardini e nei cortili delle abitazioni, dai secchi ai bidoni, dai sottovasi agli annaffiatoi. Anche per questo, è di fondamentale importanza la collaborazione dei cittadini"

(d.m.b.)


25.8.18