Serravalle e dintorni...

SERRAVALLE, IL RIONE PIAZZA VINCE I DUE PALII. MANIFESTAZIONE RIDOTTA ALLA SOLA DOMENICA 2 SETTEMBRE A CAUSA DELLA PIOGGIA
 


 

 
Serravalle. Il Rione Piazza si è aggiudicato, per il secondo anno consecutivo, il Palio di San Francesco d’Assisi e la vittoria della XXXVI^ edizione del Palio di Serravalle; i giallo/viola si aggiudicano anche il Palio di Sant’Antonio da Padova, con la vittoria della gara di calcetto, dove hanno battuto in finale il Rione Ariosta.

La manifestazione è stata condizionata dalla pioggia, costringendo gli organizzatori a sospendere la serata di sabato e a concentrare tutte le gare nella serata conclusiva di domenica.

Una vittoria sofferta, quella del Rione Piazza, che ha dovuto arrivare agli spareggi con il Rione Vdagna, nella gara di “Strappa il Drappo”. Al terzo posto si è classificato il Rione Ariosta; ultimo il Rione Basson.

Oltre alle gare tipiche di questo Palio vanno segnalate, con particolare piacere, le iniziative collaterali: il Palio ha ospitato l’Associazione Onlus "Dalla Terra alla Luna" che si occupa di dare assistenza alle famiglie con bambini/ragazzi autistici; si sono presentati con una loro bancarella e sarà devoluto loro il ricavato della vendita di un CD della 35^Edizione del Palio 2017.

Interessante anche il laboratorio creativo di ceramica a cura di Elisabeth Occhi, con la partecipazione di tutti.

Purtroppo altre iniziative, previste per la sera di sabato, non sono state effettuate causa pioggia.

(d.m.b.)


3.9.18